* * * * * * * * Français American English Deutsch Italiano Español

*
*

· Luoghi turistici · Tipo di alloggi · Scelta dei padroni di casa · Raccomandazioni ·

Alcôve & Agapes ha selezionato per voi un'ampia varietà di alloggi b&b in case parigine che offrono un'alta qualità di soggiorno nel cuore di Parigi.

Tutti gli alloggi Bed & Breakfast aderiscono ad una rigorosa Carta di Qualità, e sono revisionati due volte l'anno da Françoise Foret, durante le ispezioni di routine.

Tutti i tipi di Bed & Breakfast di Alcôve & Agapes sono situati a Parigi, la Città dei Lumi, non distanti da una o più stazioni della metropolitana, comodamente raggiungibili a piedi.

* Tutti gli alloggi che vi raccomandiamo si trovano in:
• Appartamenti Haussmaniani
• Case private
• Laboratori di artisti...

• Appartamenti con magnifiche viste su Parigi, ad es. la Torre Eiffel, Montmartre...

• Altri offrono suite, un salotto privato,
• Terrazza o giardino privato

• alcuni dei nostri Anfitrioni parigini offrono ai loro ospiti dei piccoli appartamenti ammobiliati indipendenti.

I vari padroni di casa di Alcôve & Agapes sono sia coppie senza figli, sia single, ad ogni modo persone che hanno un'età compresa tra i 30 e i 75 anni di età. La maggior parte di loro parla inglese, alcuni parlano tedesco, italiano, spagnolo o altre lingue.

Per la vostra comodità, ogni proprietario offre una sola camera (il più delle volte è una camera doppia) all'ospite; sarete sempre il solo ospite pagante e vi saranno date le chiavi della casa per essere liberi di andare e venire a vostro piacimento.
Alcuni proprietari hanno 2 camere degli ospiti ma saranno sempre offerte allo stesso gruppo familiare. Possiamo ricevere un massimo di 7 persone della stessa comitiva nello stile del vero Bed & Breakfast a Parigi.

I proprietari parigini preferiscono che il vostro soggiorno sia di una durata minima di 2 o 3 notti per potere stabilire meglio un rapporto più intimo con voi.
Se non conoscete Parigi, 4 o 5 giorni sono il tempo minimo che occorre per scoprire questa città senza fretta.
Se state progettando un "last minute" e state cercando un posto a Parigi solo pochi giorni prima della data di arrivo da voi prospettata, alcuni padroni di casa sono disponibili per accogliervi per 1 notte con l'intenzione di lasciarvi scoprire il nostro particolare servizio con la speranza di indurvi a prolungare la vostra permanenza con noi.

***


Per facilitare la vostra ricerca per il migliore alloggio a Parigi, ho creato 4 criteri base dai quali potrete operare la vostra scelta secondo i vostri personali criteri di preferenze o esigenze:


* * Ricerca per alloggio, se avete in mente un particolare quartiere o monumento conosciuto .

* Ricerca per tipo di alloggio, se già sapete quale stile di arredamento o alloggio desiderate avere.

* Ricerca per tipologia di qualità personali o servizi aggiunti associati ai vostri padroni di casa.



Quando dovrete decidere l'alloggio più adatto per il vostro futuro soggiorno a Parigi, io credo che la selezione operata con il criterio "Ricerca per proprietari" prevalga su tutte le altre e che sia il criterio di ricerca più significativo, da tenere in considerazione. Basandomi sulla mia esperienza come parigina, penso che la ricerca del Bed & Breakfast per alloggio sia invece la meno utile perché Parigi è una piccola capitale (6km su 9Km approx)e la localizzazione non ha tutta questa importanza.
Di gran lunga più importante della collocazione del vostro alloggio, io penso sia importante l’armonia che esiste tra voi e gli abitanti che vi ospitano così come il livello della richiesta dei servizi desiderati che essi sono pronti ad offrirvi.

Come suggerimento ho anche selezionato un campione di alloggi che vi raccomando in funzione delle vostre motivazioni di soggiorno a Parigi.

*