* * * * * * * * Français American English Deutsch Italiano Español

*
*

Emmanuelle & James vi accolgono

I vostri padroni di casa


Emmanuelle e Jim a casa loro Sarete ricevuti da una famiglia franco americana; loro sono bilingue inglese e francese.
Emmanuelle padroneggia bene lo spagnolo che è la sua seconda lingua madre ... Da bambina, la sua tata era spagnola, ha quindi imparato lo spagnolo insieme al francese.
Emmanuelle è nata a Parigi e ci ha sempre vissuto ad eccezione di 8 anni passati negli USA a Boston e New York.
James è nato a Kansas City (Kansas USA). Ha vissuto la prima parte della sua vita sulla costa est degli Stati Uniti, a Boston.
Nel 1985, si sposano e si spostano entrambi a Parigi.

All’ inizio hanno vissuto nel Marais (che conoscono molto bene) ma hanno preferito vivere sulla riva sinistra in questo angolo vivace del 7° arrondissement perché è molto centrale, pieno di charme e anche perché tutta Parigi è a portata di mano: musei, caffè, ristoranti, cinema...


I tetti di Parigi dipinti da James Emmanuelle ha sempre lavorato nel settore bancario, prima a New York poi in Francia dove si occupa più particolarmente di finanziamento del cinema e dell’industria culturale.
James ha fatto la scuola delle belle arti a Boston. Successivamente è stato, artista e pittore , decoratore per la televisione e il teatro, grafico web, specialista di effetti speciali per la televisione.
Attualmente è architetto d’ interni per rinnovi di appartamenti i vista di una vendita o di un affitto.

Emmanuelle et James conoscono bene Parigi.
Molto parigini, conoscono musei/mostre e vanno spesso al cinema.
Sapranno darvi dei buoni consigli sulla Parigi culturale, gli angoli di charme del quartiere. Emmanuelle precisa che basta spingere una vecchia porta per scoprire delle vere meraviglie.
In altri campi, Emmanuelle et James sono fan di salsa e vanno a ballare una volta alla settimana. Se anche voi avete questa passione, saranno felice di portarvi con loro.


Amanti del vino, hanno investito con degli amici nel 2004 in un vigneto nel Roussillon. È il loro bebè e ne vogliono fare un gran vino. D’altronde hanno già vinto diversi premi.
Amanti della buona tavola, apprezzano particolarmente la convivialità di una cena tra amici. (James è amante del sushi e li sa realizzare lui stesso) Più in generale, amano gli incontri, gli scambi culturali. Ben inteso, durante i viaggi nelle grandi città europee ; spesso optano per una camera per ospiti. Loro precisano che "ciò si è sempre rivelata un’esperienza ricca, un modo per non sentirsi totalmente "turista"". Con naturalezza, James ha quindi liberato il suo atelier di pittore e, insieme ad Emmanuelle, hanno creato questo B6B per offrire tale convivialità ai turisti di passaggio.

(Estratti dal loro libro d’oro)



Il Louvre è a qualche minuto a 
piedi da questo B&B

Il quartiere dei vostri padroni di casa


La residenza dei vostri padroni di casa si trova nel cuore del quadrato della Riva Sinistra "Carré Rive Gauche" e dei suoi 120 antiquari, tra Saint Germain des Prés ed il Musée d'Orsay.

Saint Germain des Prés ha un ricco passato. La storia e la creazione vi si sono dati appuntamento. Questo quartiere è un’illustrazione del legame particolare che ha unito la vita culturale ed artistica del nostro paese. Nel XVII secolo, il quartiere diventa il salotto del mondo letterario con l’apertura del Café "Procope" nel 1689 (ancora in attività). Nel XIX secolo, numerosi artisti vi si sistemano : pittori come Delacroix, Inges o Manet, scrittori come Racine, Balzac o Georges Sand. Nel XX secolo i 3 gran caffè (Le Flore, Les Deux Magôts e la Brasserie Lipp) aprono e diventano il luogo d’incontro e di scambio per scrittori e artisti come Sartre e Simone de Beauvoir, Picasso e Man Ray che d’altronde abitano il quartiere.

In un raggio da 5 a 10 minuti a piedi : Il Louvre, il Musée d'Orsay, la Passerelle des Arts con una delle più belle viste su Parigi Paris, la place Saint Germain des Prés, i cafè de flore e dei deux magots.

In un raggio da 10 a 15 minuti a piedi ci si imbatte nei tipicaffè parigini, gallerie d’ arte e arriverete a Saint Sulpice, ai jardins du Luxembourg, alla place Saint Michel, alla place de la Concorde attraversando i giardini delle Tuileries, il palazzo reale attraversando la corte lastricata del Louvre e per le vostre compere il mercato di Buci e il sublime salone del tè La Durée.

In un raggio da 20 a 25 minuti a piedi, arriverete al Pont neuf, Notre Dame, la Sainte Chapelle, l'Opéra.



La residenza dei vostri padroni di casa


I vostri padroni di casa abitano in un immobile in pietra calcarea costruita negli anni 20.
È il solo di quest’ epoca nella strada i cui edifici datano per la maggior parte del XVII/XVIII secolo. È un edificio tranquillo con una giardino interno situato in una via silenziosa.
L’appartamento dei vostri padroni di casa si trova al 5° piano con ascensore. La camera per gli ospiti è al 6° e 7° piano.

Salon de vos hôtes Il grande salone da pranzo, dove vi sarà servita la colazione è dotato di balconi fioriti rivolto a sud.

Dai toni marrone, beige e turchese, in un’ambientazione molto particolare, con un mélange di mobili antichi e contemporanei. C’è un caminetto, una grande libreria dove sarete invitati a consultare dei libri. Emmanuelle e James precisano che siete i benvenuti in questo salone durante la giornata tra una visita e l’altra. Al contrario, la sera, è il loro ruolo di relax familiare e chiedono che rispettiate la loro intimità.






Veduta dal mezzanino

La vostra camera N°336


Questa camera per ospiti è atipica, poiché si trova in un atelier d’arte con finestre di oltre 3 metri di altezza. Quando James ha lasciato la sua attività di pittore, il suo atelier è stato rimesso a nuovo.

Dall’ appartamento dei vostri padroni di casa, si accede a questa camera da una scala a chiocciola interna.

Il primo leitmotiv seguito dalla coppia per la decorazione è la barca: legno e sbarre dipinte, un oblò in bagno. La parete in piastrelle di vetro gli conferisce un look anni 30 mentre le assi di legno che ricoprono il soffitto danno al mezzanino un’ambientazione da chalet di montagna.

Molto luminoso, questo bed and breakfast è molto calmo, la sua finestra si apre su un giardino interno silenzioso; più lontano, dietro i tetti di Parigi, vedete quello del Louvre.




La camera è su 2 piani.

In basso, una vasta stanza con divano letto In basso un salone di 25 m2 con un comodo divano letto che può essere aperto per ospitare una terza o una quarta persona. Meglio e per 2 bambini perche il letto aperto e un piccollo letto matrimoniale (110cm X 190cm).

Sono anch’essi a vostra disposizione : dei ripiani, un alibreria con libri su Parigi, la Francia e i francesi tra cui alcuni in inglese, un televisore (con alcuni canali internazionali), un set per il tè e per il caffè. È a questo piano che si trova il bagno insieme ad un ingresso privato . In effetti, se desiderate, potete accedere alla vostra camera senza passare dall’appartamento dei vostri padroni di casa ; per questo dovrete prendere le scale di servizio.




In alto al mezzanino, il vostro letto 
matrimoniale In alto, accessibile da una scala verticale, si trova un letto matrimoniale (140cmX 190cm) sotto la sua alcova di legno. I vostri padroni di casa hanno posizionato un tappeto molto bello che hanno acquistato in Siria, ad Aleppo, sulla balaustra in alto, per limitare l’ arrivo della luce mattutina. IN effetti, dato che era un atelier d’ arte, non c’è possibilità di creare oscurità; i vostri padroni di casa possono fornirvi delle maschere notturne se vi disturba la luce.
L’ accesso al mezzanino è vietato ai bambini perché la scala è ripida. Il suo accesso è sottoposto alla responsabilità del visitatore. Se preferite dormire nel divano letto, potete precisarlo ai vostri padroni di casa prima del vostro arrivo.







Il vostro bagno privato

Il bagno e i sanitari


Il bagno è piccolo, ma molto funzionale.

In marmo, in stile cabina navale di lusso, è molto piacevole.

Il suo uso è privato.

Il bagno è dotato di un lavandino sormontato da un bello specchio, una doccia e una toilette.

Sono a vostra disposizione asciugamani, prodotti da bagno, oltre ad un asciugacapelli.









La colazione


La colazione è servita nella sala da pranzo, di fronte alla finestra che offre una vista superba sui tetti di Parigi.

Idea della tavola per la colazione Essa è tipica francese : croissant e baguette fresca, marmellate, succhi di frutta, cereali, tè, caffè, latte, cioccolata, yogurt.
Emmanuelle adora il tè, vi proporrà diverse specialità e possiede una superba collezione di teiere.
Uno dei migliori panettieri di Parigi si trova all’angolo della strada: KAYSER, avrete la possibilità di gustare la sua baguette che ha ricevuto un premio nel 2008 e che, per questo, ha avuto l’onore di essere servito all’Eliseo per tutto l’anno.

Con un supplemento di 5 euro a testa, potrete chiedere alla vostra padrona di casa del prosciutto, del formaggio o delle uova.





Informazioni aggiuntive


Il deposito bagagli è possibile a partire dalla mattina, se date un orario di arrivo preciso e se lo rispettate.
Se non ci sono visitatori in partenza, la camera sarà disponibile per voi immediatamente. Se degli ospiti ci hanno passato la notte precedente al vostro arrivo, sarà disponibile dal pomeriggio, dopo la loro partenza e dopo che la camera sarà pronta per voi.
Se volete assicurarvi l’ accesso immediato della camera dalla mattina e se non ci saranno ospiti in partneza, potremo prenotarvi la notte prima a metà prezzo.
Se non precisate un orario di arrivo sarete attesi alle 19.
Se non arrivate all’ora che avete comunicato ai vostri padroni di casa, sarete attesi alle 19.

Questo alloggio non è consigliato a persone che non possano salire delle scale ripide, a meno che non accettino di dormire nel divano letto. In questo caso, occorre precisarlo nella conferma.


L’accesso alla camera per ospiti si effettua con ascensore (5 piani) poi da una scala a chiocciola. Non è consigliabile prenotare questo b&b se avete una valigia pesante e larga perché potrebbe non passare da queste scale.

Attenzione, l`ingresso privato che si trova nella camera degli ospiti non dà accesso al`ascensore.

Questo alloggio non è consigliato se soffrite di allergie perché c’è la moquette di lana nel mezzanino. Al contrario, i cuscini e le lenzuola sono senza piume.

I vostri padroni di casa non fumano e desiderano ricevere solo ospiti non fumatori.

I vostri padroni di casa possiedono un gatto e un cane e desiderano non ricevere altri animali.

L’appartamento è dotato di connessione internet senza fili, wifi; con il vostro computer portatile potrete connettervi ad internet dalla vostra camera.

Allo stesso modo, potrete, con parsimonia, chiamare gratuitamente alcuni paesi come la Germania, l’Inghilterra e gli Stati Uniti. Vi preghiamo di chiedere precisazioni alla vostra padrona di casa e di non monopolizzare la linea che resta un mezzo professionale per James.

Su richiesta, può essere aggiunto un ventilatore in camera vostra
Su richiesta vi potranno essere forniti un’asse ed un ferro da stiro, degli ombrelli oltre a numerose guide di viaggio.




Servizi Supplementari


Se viaggiate con un bambino di meno di 2 anni e portate il vostro lettino, il vostro bambino sarà ricevuto gratuitamente. Se non avete un lettino e/o il vostro bambino ha più di 2 anni, i vostri padroni di casa apriranno per lui il divano, ma occorrerà accollarvi il prezzo di una terza persona.

Il weekend, i vostri ospiti vi propongono :
- delle passeggiate a piedi "scoprire i segreti del quartiere";
- delle passeggiate in bicicletta (Emmanuelle va dappertutto in bicicletta);
- un pranzo o una cena preparata da loro;
- delle lezioni di sushi;
- dei corsi di disegno del quartiere ;
Gli orari e le tariffe di tutte queste attività sono da fissarsi con i vostri padroni di casa affinché possano organizzarsi.



Localizzazione e Interessi turistici


07-Invalides

Arrondissement (Circoscrizione): 7°
Metro : St germain des près , Rue du bac
RER C Musées d'Orsay
Vicino a : Rue du Bac

QUARTIERE_St Germain des Près - 1 min. a piedi
Museo del Louvre e d'Orsay - 5 min. a piedi
Jardin del Luxembourg - 15 min. a piedi
Notre Dame- 20 min. a piedi
Gare du Nord/ Gare de l'Est - 20 min. in metro diretto
Montmartre - 25 min. in bus diretto

*